CHI SIAMO - SOA_Spazio Oltre l'Architettura

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

 
 
Team dello studio SOA

SOA è uno studio di progettazione che nasce a Catania nel 2012 dalla mente creativa di giovani architetti e ingegneri, che dopo diverse esperienze lavorative, decidono di riunirsi e far convergere le proprie idee in uno “Spazio Oltre l’Architettura”.

Lo studio nasce dalla voglia di aprire il proprio spazio alla città e mettere in vetrina il proprio estro creativo e professionale, con lo scopo di avvicinare il ruolo dell’architetto e dell’ingegnere alla collettività. Da qui la scelta di rivoluzionare il concetto tradizionale di studio, trasformando un luogo chiuso e riservato in luogo di comunicazione e partecipazione, dove, accanto all’attività prettamente tecnica si svolgono anche attività culturali legate al mondo dell’arte e dell'architettura, e attività di formazione ed informazione legate alla crescita professionale.

La forza di SOA risiede nella collaborazione e nel confronto continuo tra i vari membri del team, che grazie alle differenti sensibilità, accolgono con entusiasmo la sfida di ogni progetto.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________
S   O   A   |     T    E    A    M

 
 
Architetto Maria Manuli
Maria Manuli - Architetto
Ingegnere Alberto Marletta
Alberto Marletta - Ingegnere
Ingegnere Maria Elena Mazzaglia
Maria Elena Mazzaglia - Ingegnere
 
 

Architetto
Crede fermamente nel ruolo di responsabilità ricoperto dal progettista, in quanto interprete delle esigenze dell'individuo e dei cittadini, per questo pone molta attenzione alle soluzioni il cui l’impatto ambientale e sociale è ben considerato.

Ingegnere
Architettura ed Ingegneria rappresentano per lui un’unità inscindibile: l’estetica, l’arte, la tecnica, lo spazio e la funzione devono convergere in un progetto nel quale ogni aspetto si integra con gli altri.

Ingegnere
Di indole idealista, crede che esistano un insieme di principi e valori etici la cui osservanza è di fondamentale importanza per portare avanti il rispetto degli altri e dell’ambiente.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu