DVR_per_le_imprese - SOA_Spazio Oltre l'Architettura

Vai ai contenuti

Menu principale:

DVR_per_le_imprese

BACHECA
 
 
Dall'1 giugno 2013 scatta l'obbligo di redigere il Documento di Valutazione dei Rischi anche per le attività fino a 10 dipendenti.
 

< | >

A seguito dell'entrata in vigore della legge 101 del 2012, non sarà più valida l'autocertificazione per la valutazione dei Rischi, pertanto, dal 1 giugno 2013 scatta l'obbligo di redigere il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) anche per le attività fino a 10 dipendenti.

Al fine di individuare le adeguate misure di prevenzione e di protezione, ed elaborare il programma delle  misure atte a garatire il miglioramento nel tempo dei livelli di salute e sicurezza nei lughi di lavoro, i datori di lavoro delle aziende potranno elaborare il documento mediante le Procedure Standardizzate, come indicato dal comma 5 dell'articolo 29 del D.lgs. 81/08 e ss.mm.ii..

Si ricorda che in caso di mancato adempimento dell'obbligo di valutazione dei rischi, il datore di lavoro può incorrere nella
reclusione da tre a sei mesi, o in un ammenda da € 2.500 a € 6.400.



Lo Studio SOA è a disposizione per la redazione di tutta la documentazione necessaria finalizzata all'elaborazione della Valutazione dei Rischi.


Per info e preventivi vieni a trovarci nella nostra sede di Catania in via Redentore 33,
oppure contattaci tramite telefono al numero
095 21 80 223, o via mail all'indirizzo studio@soaassociati.eu

 
Torna ai contenuti | Torna al menu